Photogallery

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Appuntamenti

Filiamabili in Giostra


È la settimana culmine della Giostra Cavalleresca di Sulmona e in tutti i Borghi e Sestieri in questi giorni fervono gli ultimi preparativi per essere pronti a partecipare al Corteo Storico e alla tenzone nel campo di Piazza Maggiore.
Anche Filiamabili non è da meno. I propri Musici e Alfieri sbandieranti hanno intensificato le prove; la Commissione per la composizione della Comparsa storica del Sestiere sta procedendo alla preparazione finale dei figuranti; il Gruppo Cucina sta definendo gli ultimi aspetti organizzativi per garantire la buona riuscita degli eventi gastronomici di questa settimana che si svolgeranno, come da tradizione, fa il verde di Largo Mazara.Filiamabili in Giostra
Il primo appuntamento è per Giovedì 27, alle ore 21.00, dove i soci e simpatizzanti di Filiamabili parteciperanno alla Cena di accoglienza del giovane Cavaliere giostrante messer Mattia Zannori per dargli il benvenuto e fargli sentire il proprio calore anche con momenti di animazione a lui dedicati.
Per motivi organizzativi è obbligatorio prenotare entro martedì 25; dopodiché si può tentare la prenotazione sperando in qualche posto libero.
Venerdì 28 è una ulteriore serata per conoscere meglio il Cavaliere e iniziare, alla luce delle prove ufficiali del pomeriggio, a confrontarsi e sbizzarrirsi sullo svolgimento della Tenzone cavalleresca dei due giorni successivi.
Sabato 29 e Domenica 30 la sera, dopo la Giostra, tutti a Largo Mazara per festeggiare insieme - “comunque vada” per Filiamabili -, fra sapori, musica e balli, perché un’altra edizione moderna della Giostra è stata possibile ed è stata portata a termine. (slc)

Vi aspettiamo per divertirci insieme!