Photogallery

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Appuntamenti

Si ringrazia:













Mostra “SULMONA NELLE CARTOLINE D’EPOCA”


Locandina     L’Associazione di Promozione Sociale “Sestiere di Porta Filiamabili” sta portando a termine la realizzazione del progetto “CONOSCERE IL NOSTRO PASSATO PER PROGETTARE IL NOSTRO FUTURO”, sostenuto dalla Fondazione Carispaq ed elaborato con l’obiettivo di contribuire al perseguimento, almeno nei protagonisti e nei fruitori delle predette azioni, di una inversione di tendenza culturale rispetto allo scarso valore oggi attribuito ai cosiddetti “giacimenti culturali e ambientali”. Importante risorsa, dell’Italia ed anche della Città di Sulmona e del suo comprensorio, da far conoscere meglio per indurre la nostra comunità a progettare il proprio futuro valorizzandola maggiormente.    
     L’ultima iniziativa è l’allestimento della Mostra SULMONA NELLE CARTOLINE D’EPOCA”) avvalendoci di immagini di Sulmona della fine ‘800 e inizio ‘900 tratte da cartoline -stampate anche da antiche tipografie della nostra città- forniteci da un collezionista locale.
Attraverso esse il visitatore potrà osservare, anche comparando tali immagini con le visioni che attualmente ha degli stessi luoghi e/o della vita sociale in essa svolta, la peculiarità di questi e la eventuale evoluzione/involuzione nel tempo della loro "bellezza" e valore storici, artistico-architettonici e urbanistici.
     La mostra, visitabile presso la Cappella del Corpo di Cristo del complesso dell’Annunziata di Sulmona, dal 9 al 16 dicembre, è stata anche inserita nel Calendario degli eventi di Natale 2017 predisposto dalla Città di Sulmona. (slc)