Photogallery

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Appuntamenti

Si ringrazia:













Prolungamento esposizione Mostra “SULMONA NELLE CARTOLINE D’EPOCA”


FontanonePreso atto dell’interesse che ha riscosso la Mostra “SULMONA NELLE CARTOLINE D’EPOCA l’Ass.ne “Sestiere di Porta Filiamabili” -che l’ha allestita avvalendosi di immagini di Sulmona, che sono state messe a disposizione da un collezionista locale, tratte dalla propria collezione di cartoline della fine ‘800 e inizio ‘900 stampate anche da antiche tipografie della nostra città- ha deciso di prolungarne l’esposizione fino a Domenica 17 dicembre.

La mostra è quindi visitabile anche sabato 16 e domenica 17 dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30 presso la Cappella del Corpo di Cristo del complesso dell’Annunziata di Sulmona.

Il visitatore potrà osservare, anche comparando le immagini esposte con le visioni che attualmente ha degli stessi luoghi e/o della vita sociale in essa svolta, la peculiarità di questi e la eventuale evoluzione/involuzione nel tempo della loro "bellezza" e valore storici, artistico-architettonici e urbanistici.

 L’iniziativa -che è stata anche inserita nel Calendario degli eventi di Natale 2017 predisposto dalla Città di Sulmona-  fa parte del progetto “CONOSCERE IL NOSTRO PASSATO PER PROGETTARE IL NOSTRO FUTURO”, sostenuto dalla Fondazione Carispaq ed elaborato con l’obiettivo di contribuire al perseguimento, almeno nei protagonisti e nei fruitori delle predette azioni, di una inversione di tendenza culturale rispetto allo scarso valore oggi attribuito ai cosiddetti “giacimenti culturali e ambientali”.
Importante risorsa, dell’Italia ed anche della Città di Sulmona e del suo comprensorio, da far conoscere meglio per indurre la nostra comunità a progettare il proprio futuro valorizzandola maggiormente. (slc)